Ci eravamo lasciati con l’ultima hot news riguardante Oblivion 2.0… Da allora i nostri piani sono cambiati radicalmente, la pausa forzata dettata dal Covid-19 ci ha permesso di ampliare ulteriormente il progetto all’intera area nord di Gardaland andando ad inglobare Mammut e Flying Island al vecchio scenario di Oblivion.

L’obiettivo, pertanto, non è più ricreare le singole attrazioni ma l’interno Parco, andando a creare qualcosa che nessun altro (pazzo…) avesse mai realizzato… Un intero Parco reale trasformato in virtuale.

L’idea è molto ambiziosa, secondo alcuni punti di vista folle, ma le sfide ci piacciono, dovreste ormai conoscerci.

Il 22 maggio 2020 sarà la giornata del rilascio del primo step, contenente Oblivion (rifatto per l’80%) con tanto di training center funzionante, Space Vertigo, Flying Island (realizzata al 100% da noi), Mammut (rifatto per il 60%).

A questi si aggiungono Blue Tornado e Raptor, con il solo tracciato: entrambi saranno oggetto di lavori di tematizzazione per la seconda versione dello scenario.

Abbiamo già realizzato la pagina dedicata a Virtual Gardaland, con alcuni spoiler fotografici. Se volete l’effetto a sopresa non guardate la gallery!

Appuntamento fissato per il 22 maggio 2020!

Amici di RCT3Italia, visto il periodo che stiamo vivendo e che ci impone di rimanere a casa, abbiamo colto la palla al balzo per portare a termine un grande lavoro fermo dall’agosto 2019 sui nostri PC.

Stiamo infatti portando a termine la nuova versione di Oblivion, chiesta a gran voce da tutti, con vari elementi che nello scorso scenario non avevamo potuto integrare per motivi di pesantezza del progetto.
Come potrete immaginare, un progetto pesante comporta un lavoro non indifferente per la scheda grafica dei pc, ma per fortuna negli ultimi mesi gli sviluppatori di Nolimits Coaster 2 (il simulatore su cui sviluppiamo le nostre creazioni) hanno aggiornato il motore grafico, aiutando quindi la “digestione” dello scenario alle gpu.

Abbiamo quindi dato libero sfogo alla nostra creatività, portando l’intera ricreazione ad un livello di fedeltà veramente alto!
Vi elenchiamo di seguito le principali novità:

  • Training center: la fila all’interno del tendone è ora percorribile, con tutti gli effetti audio/video/luci funzionanti
  • Flying Island: il pezzo forte di questa v2, l’intera attrazione funzionante proprio come nella realtà
  • Rifacimento di tutte le textures, portandole ad uno standard in alta definizione
  • Fila express: avendo aggiunto il training center, abbiamo scelto di aprire anche la via più rapida per l’accesso a Oblivion
  • Rio bravo addons: aggiunti alcuni elementi caratteristici della via western di Gardaland, tra cui il ponte del treno panoramico
  • Interazioni: molte parti dello scenario sono diventate interattive, vi basterà cliccare il tasto del mouse per attivare effetti o animazioni
  • Easter Eggs: non potevamo non inserirle, come ogni sviluppatore di videogames anche noi non abbiamo resistito ad inserirle nella nostra “creatura”

Oltre a quelle elencate qui sopra, ce ne sono infinite altre ma preferiamo non tediarvi. Sarete voi a scoprirle!

Il download sarà disponibile a breve, probabilmente entro la fine di aprile 2020.
Rimanete aggiornati sui nostri canali social.

Da ieri, 30 agosto 2019, siamo ufficialmente tornati online con il sito totalmente rinnovato: nuova grafica e nuovi contenuti per un’esperienza tutta nuova.

Era ormai da qualche mese che ci balenava in mente il rifacimento del sito, abbiamo sfruttato l’occasione delle ferie estive per buttarci a capofitto su codici, immagini e video.
Troverete infatti, navigando nelle nuove aree del sito, le pagine di ogni singolo custom scenery / scenery pack / scenario, al cui interno viene spiegato nel dettaglio il contenuto e visualizzate le immagini in alta definizione (realizzate in 4k e scalate in FHD).

Ma come dimenticarci del logo? La bozza è stata completamente disegnata a mano e poi digitalizzata e trasformata in vettoriale tramite la suite Adobe.
Ci teniamo a ringraziare particolarmente il nostro amico Gian Lorenzo per l’ottimo lavoro!

Si apre da ora un nuovo capitolo di RCT3Italia, nei prossimi mesi abbracceremo nuovi progetti e nuovi parchi. Quali? Addentrati nel sito e lo scoprirai!

La prima versione risale al 2011, a distanza di 8 anni abbiamo deciso di dargli nuova vita.

Signore e signori, da oggi è disponibile l’ingresso di Gardaland aggiornato al 2019!

Vai al download cliccando QUI

Con RCT3Italia si prospetta un grande autunno nei parchi virtuali di RCT3 e Nolimits2, i principali videogames e simulatori in ambito parchi divertimento disponibili per PC.

Il team di RCT3Italia ha instaurato una collaborazione con Francescoaster nella primavera scorsa, che ha portato già i suoi frutti con i primi test delle jeep di Pangea (novità 2018 di Movieland Park) in RCT3: siamo finalmente pronti a presentarvi tutto ciò che nei mesi estivi è stato prodotto.

Partiamo dalla sopra citata Pangea, la prima ed unica attrazione al mondo dove a guidare è il visitatore: attualmente ancora in fase di sviluppo per l’ambiente Nolimits2, per RCT3 è stata realizzata come jeep utilizzabile nei safari o come attrazione fuori strada.

Passiamo alla seconda grande aggiunta per Nolimits2, Mammut interamente tematizzato: oggetti di scena e audio ambientali registrati direttamente a Gardaland vi trasporteranno nella missione tra i ghiacci più emozionante di sempre!

Altro capolavoro che sicuramente apprezzerete saranno le mitiche Jungle Rapids di Gardaland per RCT3: dopo il grande successo di Fuga da Atlantide che ci ha portato nel lontano 2009 a farci conoscere in tutto il mondo, Francesco ha deciso di “regalarci” il suo fantastico progetto del river rapids gardesano da affiancare al più celebre scenario sopra citato, pronte a farle diventare una nuova icona di RCT3Italia.

Queste sono le tre principali novità pronte per essere pubblicate questo autunno, ma non dimenticate di tutto ciò che è già disponibile per entrambe le piattaforme di gioco sul nostro sito www.rct3italia.it !

Dubbi, perplessità, consigli o richieste? Visita la nostra pagina facebook e scrivici un messaggio privato!

Release diabolik invertigo rct3 nolimits2

Cari amici, eccoci qui a presentarvi una nostra nuova ricreazione, quella del Diabolik Invertigo di Movieland Park!
Molti gli elementi 3D replicati nei minimi dettagli, nei materiali e conseguenti texture per un risultato davvero realistico.
I lavori di modellazione degli elementi scenografici sono durati all’incirca quattro mesi, tra progettazione e importazione nei simulatori, impostandone tutti i parametri per una fantastica esperienza virtuale.
Lo staff di RCT3Italia ha curato anche l’aspetto di riduzione dei poligoni per garantirne una maggiore fruibilità anche agli utenti che non possiedono una configurazione hardware particolarmente potente o adatta al gaming.

La particolarità di questo genere di montagne russe, prodotte dall’azienda Vekoma e di tipologia Invertigo, è che il giro viene ripetuto due volte: prima in avanti, poi all’indietro! L’esperienza è inoltre caratterizzata da un audio onboard col racconto di Diabolik ed Eva Kant in fuga dalla polizia dopo il loro ennesimo colpo.

Buon divertimento sull’unico ottovolante che sfreccia in avanti e all’indietro!

Visita la pagina www.rct3italia.it/diabolikinvertigo dal 17 Marzo 2018 per scaricare tutti i contenuti.

RCT3 Italia Team

Oblivion download now

Augurandovi un buon Natale rilasciamo lo scenario Nolimits 2 di Oblivion e gli elementi scenografici (custom Scenery pack) per Roller Coaster Tycoon 3.

Per scaricare i contenuti vi invitiamo a visitare la pagina dedicata riportata di seguito:

https://www.rct3italia.it/oblivion

Oblivion the black hole nolimits rct3

E’ stato da poco pubblicato sul nostro canale ufficiale RCT3 Italia su Youtube il video promozionale di OBLIVION: THE BLACK HOLE per Nolimits 2 e RCT3!
Tante informazioni, retroscena e primi scorci dell’area racchiusi in quattro minuti di video. Cosa aspetti? Corri a vederlo!

GUARDA IL VIDEO

Appuntamento la mattina del 25 Dicembre 2017, Babbo Natale ha già trovato il regalo perfetto per voi!

Amanti di Oblivion tenetevi forte, allacciate le cinture e godetevi lo scenario sul vostro PC!

Lo scenario completo sarà disponibile per Nolimits Coaster 2.
Per chi possiede RCT3 abbiamo riservato i principali elementi scenografici (custom scenery) per ricreare l’area.

Mammut nolimits coaster 2 simulator

Disponibile per Nolimits Coaster 2 il tracciato di Mammut, il family coaster di Gardaland.
Texture treni personalizzate realizzate da RCT3 Italia.
www.rct3italia.it/mammut